Skip to content

Il volo minimale

Un modo bellissimo, economico e romantico di volare

Il volo basico

Siamo fermamente convinti che gli ULM rappresentino il migliore ingresso al mondo del volo per chi ancora non ha provato l’emozione di pilotare un velivolo. I velivoli più semplici tra questi (minimali) non superano i 120 chili di peso e sono dotati di piccoli e potenti monocilindrici a due tempi, particolarmente economici.

Volare lontano, volare sicuri

Perchè iniziare?

E’ il modo migliore per cominciare a volare perché assolutamente propedeutico e formativo. Si vola con un basso impegno economico (lo stesso di una moto, il più basso in assoluto), si vola anche per diverse ore consecutive, si vola con gli amici da un posto all’altro e, nel caso di deltamotore minimali, si può trasportare il velivolo nella macchina in vacanza con te e puoi perfino fare a meno dell’hangar. Con un po’ di impegno e organizzazione ci si diverte con raid e raduni plurigiornalieri. L’importante è volare dopo aver frequentato un buon corso, niente fai da te!

Non si vola con qualsiasi condizione meteo, ci vuole bel tempo, ma si vola con molta sicurezza perché, soprattutto con i velivoli più semplici, le basse velocità di crociera, e soprattutto di atterraggio, permettono in caso di emergenza di avere tempo sufficiente e sfruttare qualsiasi piccolo spazio verde disponibile. E quando si diventa esperti, si spegne il motore per veleggiare in silenzio e sfruttare le termiche. Cosa vuoi di più per cominciare a volare?